GENERALITA’ |
Caratteristiche
principali
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- Lunghezza fuori tutto |
m 7.40 |
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Lunghezza al galleggiamento |
m 6.00 |
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Larghezza Max |
m 2.80 |
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Immersione |
m 0.80 |
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Stazza lorda presunta minima |
ca.t 2.70 |
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Velocità di progetto |
nodi 17ca. |
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Velocità di crociera |
nodi 15ca. |
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Potenza max continuativa |
cv 140 |
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Capacità combustibile |
ca.l 400 |
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Autonomia alla max potenza |
ca.mg 230 |
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Autonomia alla velocità di crociera |
ca.mg 290 |
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Capacità e portata
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I
carichi liquidi saranno distribuiti come segue: |
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acqua
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ca.l.
75 |
combustibile
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ca.l. 400 |
serbatoi
suppletivi
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a richiesta |
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La
cassa d’acqua, sistemata a prora sarà costruita interamente in PVC
alimentare, mentre i due serbatoi del carburante saranno realizzati in
acciaio inox. |
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Classificazione |
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L’
imbarcazione sarà costruita sotto la sorveglianza del R.I.Na. onde ottenere
il Certificato di Navigabilità.
Al
termine della costruzione verranno consegnati all’Armatore i seguenti
certificati: |
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certificato di navigabilità; - certificato di stazza. |
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Assetto e stabilità
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Conforme alle vigenti norme omologazione R.I.Na. |
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Descrizione generale |
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L’imbarcazione sarà conforme all’allegato Piano Generale. La
carena sarà di tipo tonda con poppa tonda, avente ponte continuo da poppa a
prora e un bolzone pari al 3%. La
compartimentazione eseguita con paratie in compensato marino risulta essere
la seguente:
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Pozzo catene
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Deposito sottoponte prodiero, o n° 2 cuccette |
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Deposito sottocabina
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Vano motore |
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Locale agghiaccio timone |
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Prove |
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Quando l’imbarcazione sarà
completata, il motore di propulsione,gli impianti e le apparecchiature
principali saranno collaudati e provati a cura del Cantiere ed alla presenza
del R.I.Na. |
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Materiali,mano
d’opera, Standards |
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Lo
scafo, la coperta e la sovrastruttura saranno costruiti in vetroresina, con
resine Poliestere isoftaliche e a fibra di vetro. Le procedure di
applicazione saranno conformi a quanto previsto dalla produzione interna del
Cantiere. |
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SCAFO |
Generalità
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La
struttura e il dimensionamento dello scafo saranno conformi alle vigenti
norme per il dimensionamento strutturale R.I.Na., per il rilascio del
Certificato di Omologazione, ai fini delle annotazioni di sicurezza, per lo
scafo nudo. La
struttura sarà del tipo misto (con madieri e longitudinali). Le
paratie saranno in compensato marino e di adeguato spessore. Le
pareti verticali ed il cielo della tuga saranno costruite in vetroresina.
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Pressatura
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Tutte
le casse nafta dell’imbarcazione saranno pressate secondo le regole
dell’Ente di Classifica. |
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Prese a mare
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Le
prese a mare e le pilette saranno in bronzo o in inox,delle dimensioni
adeguate all’utenza cui sono asservite. Le
prese a mare per l’acqua di raffreddamento del motore principale avrà
griglie di protezione in bronzo o in inox.
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Timoni
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Sarà
installato un timone del tipo a spada compensato. |
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COIBENTAZIONI & PITTURAZIONI
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Pitturazioni
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Lo
scafo e la sovrastruttura sono trattati esternamente con uno strato di
gelcoat con uno spessore medio di circa 1 mm (1 kg / mq). Le
parti interne, grezze della vetroresina saranno opportunamente carteggiate e
successivamente trattate con una mano a forte spessore di TOP.COAT ignifugo.
L’opera viva, prima delle applicazioni delle relative mani di antifouling,
sarà pulita con acetone. Le
parti interne del legno verranno carteggiate e successivamente trattate con
turapori e vernice trasparente. Le
parti non a legno saranno rivestite con materiali e rifiniture ignifughi. I
prodotti adoperati saranno di prima scelta e di primaria ditta.
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ALLESTIMENTO COPERTA
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Falchetta
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In legno iroko con protezioni nelle zone di lavoro (optional). |
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Bitte e passacavi
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Tutte
le bitte saranno costruite in lega leggera o in legno. Non
esisteranno passacavi, ma all’uopo potranno essere utilizzate le aperture
grandi masse esistenti a murata ed a poppa.
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DOTAZIONI DI SICUREZZA |
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Idonee per N.4 persone. (optional) |
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Fanali di
navigazione
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Fanali e segnali saranno sistemati secondo le norme vigenti. |
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IMPIANTI |
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Impianto sentina
–antincendio
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A
norme R.I.Na. |
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Ombrinali
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Sulla
barca sono previsti scarichi regolamentari per grandi masse cosi come
previsto dal regolamento R.I.Na. per la Stazza. |
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Ventilazione locale A.M. |
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La
ventilazione sarà naturale con prese d’aria sistemati ai lati della
sovrastruttura. |
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Macchina del timone. |
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L’impianto timoneria sarà del tipo idraulico ed azionato a mano per mezzo
della ruota del timone.
Valvola by- pass manovra d’emergenza. I
tubi di collegamento saranno in rame e flessibili. Sarà
fornita una barra del timone di emergenza.
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Raffreddamento e scarico gas motori. |
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Conforme alle Norme ed ai Regolamenti R.I.Na., e costituito da |
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valvole di intercettazione a fasciame
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prese a mare in bronzo |
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filtri metallici per acqua raffreddamento -
tubazioni flessibili in gomma omologata sistemate con doppia fascetta |
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Impianto elettrico
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L’impianto elettrico è in corrente continua a 12 V, progettato e costruito
secondo i regolamenti del R.I.Na.
Il
quadro generale è provvisto di interruttori magnetotermici per ciascun
gruppo di utenze, i cavi hanno sezione regolamentare e sono del tipo non
propagante l’incendio. Detto
quadro sarà sistemato in timoneria. La
potenza elettrica e garantita da:
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- dal
alternatore trascinato dai motori a propulsione -
gruppo di batterie da 12 V per l’avviamento del motore di propulsione |
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Il
quadro elettrico generale sarà allestito in maniera tale da permettere il
controllo della tensione e dell’ intensità della corrente erogata e
distribuire, mediante interruttori magnetotermici, l’energia alle utenze di
bordo. Tutti
i locali interni (tuga della timoneria, locale sottoponte prodiero, locale
apparato motore, etc.) sono illuminati con plafoniere.
All’esterno sono previste plafoniere per l’illuminazione del pozzetto. E’
installata a bordo la predisposizione elettrica per l’elettronica di bordo. Tutte
le utenze sono protette da interruttori magnetotermici sistemati su un
quadro elettrico ubicato in prossimità della plancia. Le
batterie possono essere sconnesse e connesse da staccabatterie.
L’impianto elettrico è completato da un circuito di massa cui sono collegate
tutte le macchine, le prese a mare e gli scarichi e da un circuito di
protezione catodica con anodi sacrificali di zinco.
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APPARATO MOTORE
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L’imbarcazione verrà propulsa da N. 1x 140 hp (103 kw) entrobordo diesel,
omologati R.I.Na. |
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Assi ed eliche
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Le
linee d’asse sono in acciaio inox AISI 316 con flangia smontabile. Le
eliche in bronzo con accoppiamento conico saranno calcolate per ottenere il
massimo
rendimento a tutte le andature.
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Attrezzature
elettroniche
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Saranno fornite e installate le seguenti apparecchiature: (optional) |
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N°.01
vhf N°.01
gps |
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N°.01
ecoscandagli N°.01
radar |
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